Skip to main content

Venerdì, 16. Settembre 2022 - Domenica, 18. Settembre 2022

Nei giorni 16, 17 e 18 settembre avrà luogo l’evento che da sempre contraddistingue il nostro Club, il Trofeo.
Una “gara” che permette ai nostri soci di mostrare le proprie abilità alla guida ma
soprattutto permette a tutti di divertirsi serenamente.
Lo scorso anno avete già potuto notare qualche cambiamento, ma quest’ anno il gioco sarà molto serio. Gli accompagnatori saranno per buona parte del trofeo i protagonisti delle prove a supporto dei loro piloti, ma tranquilli... questa volta non saranno costretti ad entrare in pista (sempre che non lo chiedano loro).
Si avete letto bene... pista.
Il Trofeo avrà inizio proprio con 60 minuti di pista ad uso esclusivo dei partecipanti all’evento.
Voglio rassicurare i nuovi soci che non hanno mai partecipato al Trofeo che in pista siamo tra amici, in una pista non troppo veloce e sicura con lo scopo di divertirci e magari seguirci per imparare e le macchine non si rovinano o usurano... anzi!
Ma andiamo con ordine.
Il Trofeo inizierà venerdì 16 Settembre alle ore 17:00 presso l’autodromo “Tazio Nuvolari” di Cervesina (PV) a circa 1 ora da Milano.
Dalle ore 18:00 alle ore 19:00 avremo la pista ad uso esclusivo, quindi solo “amici” con cui girare in tranquillità e sicurezza. La pista farà già parte del “Trofeo” ma quest’anno nessuno sarà costretto ad entrarci...

La cena ed il pernottamento sarà a pochi chilometri dalla pista, presso il “Castello di San Gaudenzio”, per chi potesse anticipare la partenza, consigliamo di passare prima in albergo per registrarsi e magari scaricare le valige dalla macchina... vi assicuro che vi tornerà utile.
Sabato mattina (con calma) partiremo per un itinerario segreto che dovrete scoprire utilizzando tutte le vostre abilità.
Chi vuole partecipare, ma preferisce il relax alla competizione, potrà ricevere (al costo di qualche penalità) corposi consigli e suggerimenti per portare comunque a termine tutto il percorso.
Non stiamo neanche a dirvi che l’itinerario sarà molto guidato ed attraverserà gli appennini Liguri.
Facciamo uno strappo alla regola sulla segretezza del percorso e vi anticipiamo che dormiremo e ceneremo a Genova, dove abbiamo previsto anche una visita guidata alle “botteghe storiche” del centro città.
“Ragazzi” tocca pagare pegno per poter girare in pista...
Domenica mattina (sempre con calma) ripartiremo per le ultime tappe del “Trofeo” che terminerà in un luogo segreto ma a pochi chilometri dal Serravalle Outlet... nel caso qualcuno si volesse organizzare il pomeriggio.

Quota di partecipazione:
€ 995,00 a coppia
Quota di partecipazione:
€ 750 per singoli

Malgrado si possa partecipare individualmente, vista la natura di alcune prove, si consiglia la presenza di un “navigatore” come accompagnatore.

La quota comprende:
• Turno in pista da 60’ presso autodromo di Tazio Nuvolari
• Pernottamento di venerdì 16 Settembre
• La cena presso il Castello di San Gaudenzio
• Pranzo di sabato
• Cena e Pernottamento a Genova
• Pranzo della domenica

I posti sono limitati a 15 auto e 30 persone.

CLICCARE QUI PER IL MODULO DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni si chiuderanno tassativamente il 10 Agosto 2022.

Riferimenti per la gita:
Volonte’ Luigi
Brivio Loris

Seguiranno, dopo il termine d’iscrizione, ulteriori dettagli ed il regolamento dell’evento.